Lo Studio
Lo studio ha come unico titolare l'Avv.Elena Sofia Pigretti.
Ha sede sia a Colico (LC) che a Cremia (CO) e offre assistenza giudiziale e stragiudiziale ad imprese e a privati in diritto penale e in diritto civile.
In tale ultimo ambito in particolare lo studio si occupa prevalentemente di:
In materia di famiglia: affidamento, separazioni e divorzi.
AVV.ELENA SOFIA PIGRETTI
Iscritta all’Ordine degli avvocati di Lecco dal 19.01.2017, l’avvocato Pigretti ha iniziato il suo percorso formativo presso l’Università di Milano - Bicocca, conseguendo la prima laurea triennale nel 2009 in Scienze per operatori dei servizi giuridici discutendo la tesi in Diritto privato dal titolo "Il rapporto tra le obbligazioni pecuniarie e la rivalutazione monetaria in giurisprudenza”.
Ha poi proseguito i suoi studi e nell'anno 2012 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza discutendo la tesi in Diritto penale commerciale "La tutela penale del capitale sociale”.
Espletata la pratica forense in materia civile e conseguita l’abilitazione l’avvocato si è subito adoperata per costruire la sua carriera professionale e dopo aver collaborato con alcuni studi legali, presso i quali ha avuto modo di ampliare le proprie conoscenze e avvicinarsi sempre di più al diritto penale acquisendo esperienza e professionalità, nel 2019 ha aperto il proprio studio.
Attualmente l’avvocato collabora anche con altri professionisti al fine di poter fornire ai clienti un livello alto di qualità e di esperienza.
Per tali motivi cura con attenzione la propria formazione professionale e partecipa costantemente a convegni e seminari di approfondimento sulle principali materie di interesse.
Nel 2018 ha partecipato in particolare al ciclo di seminari sulla violenza contro le donne.
Da sempre attenta alle politiche sociali e alla tutela dei soggetti più deboli l’avvocato Pigretti riveste altresì l’incarico di amministratore di sostegno.
E’ iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello Stato.
Da qualche anno l’avvocato si è avvicinata alla politica forense.
E’, infatti, iscritta all’Associazione Nazionale Giovani Avvocati.
Dal 2019 riveste altresì la carica di Consigliere comunale nel paese in cui vive con delega per la gestione delle politiche sociali.